Destiny 2

Destiny 2 è un videogioco sparatutto sviluppato da Bungie con l’assistenza di Vicarious Vision e High Moon Studios, sequel dello Shared World Shooter (“sparatutto a mondo condiviso”) Destiny e delle sue espansioni. Il gioco era stato originariamente annunciato per l’8 Settembre 2017, salvo poi essere anticipato al 6 Settembre su console per evitare di sovraccaricare i server nel weekend di lancio. La versione PC è disponibile dal 24 Ottobre 2017, ed è disponibile su Steam anche in versione free to play, ma con alcune restrizioni riguardo alla storia.

Rispetto al primo capitolo saranno presenti nuove aree da esplorare, tra le quali possiamo trovare: la luna di Saturno, Titano, la luna di Giove, Io, il pianeta fittizio Nessus e la Zona Morta Europea sulla Terra (mappa che ritroviamo anche nel primo capitolo, anche se si presentava solamente giocabile in PvP). All’interno della Zona Morta Europea vi sarà anche una nuova area social, chiamata Il Rifugio.

In quest’ultimo capitolo, le mappe sono molto più grandi di quelle presenti nel titolo precedente, infatti potremo spaziare tra le vaste aree di gioco sperimentando tattiche sempre nuove. Tra le altre si distinguerà una mappa in particolare, che a detta dagli sviluppatori stessi, è addirittura ben due volte più grande in confronto con qualsiasi area del primo capitolo.

Successivamente sono state pubblicate due espansioni: la prima intitolata La maledizione di Osiride, contenente una nuova mappa ambientata sul pianeta Mercurio, mentre nella seconda, La Mente Bellica, vedremo una nuova ambientazione sul pianeta Marte. Ambientazione, già presente in esclusiva su PlayStation 4, fruibile però solamente nella modalità PvP. Nella terza espansione, I Rinnegati, è stata introdotta la Riva Contorta.

Scarica Destiny 2

Soakiner

Appassionato del mondo videorudico