Patch note Y4S4.2 Rainbow Six Siege

Gli sviluppatori di Ubisoft hanno da poco rilasciato una nuova lista di note della patch che riguardano l’aggiornamento 4.2 di Rainbow Six Siege, che introduce poche novità ma una sostanziosa lista di interventi e di bugfixes.

Tra gli interventi si segnalano ad esempio le molte correzioni che il team ha riservato al Gameplay, all’exploit che stava caratterizzando Clash (che ora è infatti nuovamente online su R6S) ed agli operatori, molti dei quali hanno finalmente visto risolti dei malfunzionamenti e dei bug che li stavano colpendo da diverso tempo.

La patch dovrebbe essere già disponibile per PC mentre a breve dovrebbe esserlo anche per console.
Non appena disponibili provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati aggiornamenti.

La patch Y4S4.2 di Rainbow Six Siege è prevista per oggi in uscita per PC il 13 gennaio e alla console poco dopo che annunceremo quando avremo una data precisa.

Bugflix

RISOLTO – Scontro exploit

L’exploit di Clash è stato risolto con questa patch e la riabiliteremo in diretta per ogni piattaforma non appena uscirà la 4.2. Grazie per la pazienza e comprensione per il periodo delle vacanze!

Gioco

RISOLTO – Gli ostaggi possono essere colpiti e danneggiati attraverso muri sia rinforzati che infrangibili se posizionati troppo vicino a uno dei due.

RISOLTO – Alcuni oggetti di scena fragili e sottili non vengono correttamente distrutti quando colpiti da proiettili e altri piccoli problemi di distruzione degli oggetti sulle mappe

RISOLTO – Le hitbox dell’operatore possono tagliare le pareti rinforzate ed essere colpite.

Operatori

RISOLTO – Il Volcán di Goyo può essere distrutto e fa esplodere quando un rinforzo lo distrugge dall’altra parte del muro.

RISOLTO – La distribuzione di uno specchio nero Mira accanto a uno scudo Volcán posto troppo vicino al muro può innescare l’esplosione Volcán dall’altro lato del muro.

Ora il Volcán di Goyo sarà appena distrutto senza esplodere e diffondere fuoco, distruzione e RFF.

RISOLTO – La bomboletta esplosiva e il guscio di Volcán a volte rimarranno galleggianti dopo che una cenere infrange la parte intorno o uno specchio Mira è schierato vicino ad esso.

RISOLTO – Lo sciacallo può scansionare le impronte dal raggio di disturbo di un Mute Jammer se inizia la scansione fuori dall’area del jammer.

RISOLTO – La Mag-Net di Wamai disegna e cattura i proiettili anche dopo la distruzione della superficie su cui si trova e li farà esplodere a mezz’aria anche mentre sta cadendo.

RISOLTO – A volte i giocatori possono sfuggire alle trappole di gelo utilizzando la scarica di adrenalina di Finka in determinate condizioni.

RISOLTO – Mira può dispiegare il suo specchio nero attraverso un muro rinforzato in determinate condizioni.

RISOLTO – Clash CCE Shield SFX è talvolta impercettibile.

RISOLTO – Una volta terminata la scansione di Lion, a volte l’icona di debuff di Lion riappare per alcuni frame per i giocatori taggati.

RISOLTO – La mano sinistra di Kali si apre in prima persona POV quando si svuota la sua lancia LV.

Livello Design

RISOLTO – Vari problemi di ritaglio dinamico e di ritaglio generale tra le mappe.

RISOLTO – Varie questioni LOD attivate.

RISOLTO – I giocatori possono scavalcare gli scaffali e altre risorse non preziose nell’asilo nido sul parco a tema.

RISOLTO – Gli occhi neri di Valkyrie possono essere schierati all’interno di un casco su Favela.

RISOLTO – Spazio vuoto nel muro presente negli uffici 2F della torre.

RISOLTO – Un piccolo spazio tra due pareti nel tetto EXT del parco a tema.

RISOLTO – I gadget distribuibili cadono dopo che il monitor su cui sono posizionati è distrutto in Border.

RISOLTO – I gadget adesivi rimangono galleggianti dopo aver distrutto un vaso nella 3F Cocktail Lounge di Kafe.

RISOLTO – I proiettili con danni da luce non distruggono il posacenere in 1F Security Room of Coastline.

L’esperienza dell’utente

RISOLTO – Varie modelle cosmetiche minori e correzioni del negozio.

RISOLTO – Vari menu minori e problemi visivi HUD.

RISOLTO – Problemi di ritaglio di animazione minori.

RISOLTO – Il contorno del modello di Ela Elite può essere visto dietro la vernice durante l’animazione della Vittoria dell’Elite alla fine di una partita.

RISOLTO – Le pistole degli operatori a volte vengono visualizzate brevemente sullo schermo mentre vengono raccolte le Telecamere antiproiettile, Evil Eye di Maestro o ADS di Jager.

RISOLTO – Animazione del braccio a scatto quando vicino a un oggetto durante l’accesso agli ADS.

RISOLTO – Gli spettatori possono vedere il conteggio delle munizioni di Nomad oscillare tra le normali munizioni AK-74 e le munizioni dei lanciatori, quando Nomad accende e spegne il gadget.