Phoenix Point: rilasciato il nuovo gioco dell’autore dell’originale X-COM

Phoenix Point è ora disponibile per Windows e macOS attraverso Epic Games Store. Si tratta del gioco di strategia a turni con elementi da gioco di ruolo di Julian Gollop, conosciuto negli ambienti videoludici come il creatore della mitica serie X-COM. Il gioco è disponibile in tre diverse versioni: Standard, con il solo gioco base; Deluxe, con contenuti digitali bonus; e Ultra che, oltre ai contenuti digitali dell’edizione precedente, include il Season Pass che comprende i DLC che verranno rilasciati prossimamente. È stato rilasciato anche il trailer di lancio.

In Phoenix Point i giocatori devono riprendere il controllo della Terra dopo che una misteriosa entità aliena ha innescato una mutazione su larga scala. Parliamo di un gioco di combattimento tattico a turni su mappe generate proceduralmente e con una componente di gestione su scala globale. Nei piani, Phoenix Point garantirà rigiocabilità infinita e un alto livello di sfida.

Phoenix Point

A seguito di un disastro ambientale, è apparso quello che viene conosciuto come Pandoravirus, il quale ha iniziato a rimodellare tutte le creature, compresi gli esseri umani, in orribili mutanti. Incapace di arrestare l’incedere del virus, la civiltà umana è stata spazzata via nella quasi totalità e rimangono solo piccole enclavi, ognuna con una propria organizzazione e con propri principi. Il Phoenix Project, un antico piano di sicurezza contro la catastrofe globale, è rimasto l’unica risorsa per l’essere umano.
Fonte: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/phoenix-point-rilasciato-il-nuovo-gioco-dell-autore-dell-originale-x-com_85866.html
Trailer: https://youtu.be/DRBlPg8nRuQ