Realtà Virtuale 2016

Tanti sono i cambiamenti e le novità che ci riserva quest’anno nel campo dei videogiochi dalla realtà virtuale alla continuazione delle saghe più avvincenti e amate dai giocatori.

La realtà virtuale dominerà il 2016. Grazie ad un visore, capace di produrre ologrammi, sarà possibile ricreare l’intero gioco, dovunque si vogliano vivere vere e proprie esperienze reali. Tutto questo è già possibile attraverso l’Oculus Rift, tuttavia non possiamo sapere quando circoleranno sul mercato le novità promesse dalla Microsoft HoloLens. Applicate su giochi come Halo 5 o Minecraft ne aumenteranno le potenzialità e il divertimento.

dispositivi-touch-oculus-rift

Altre News:

Altre novità interessanti consisteranno nei tools come Dreams capaci di stimolare l’inventiva e la creatività dei giocatori, cimentandosi ad esempio nella creazione e nella condivisione di nuovi livelli di Super Mario.

Un’altra importante novità è l’espansione dello sparatutto “Destiny”, chiamato successivamente: “Destiny: il re dei corrotti”.  Ambientato in un mondo, secondo gli sviluppatori, connesso e condiviso, capace di ricreare uno sparatutto fantascientifico in prima persona coniugando le meccaniche tipiche degli sparatutto con un mondo online persistente. La trama narra la battaglia tra l’esercito dei dannati comandato dal re corrotto Oryx e i guardiani che precedentemente avevano ucciso suo figlio Crota.

Un altro Trend del 2016 è l’unione o il consolidamento, se così vogliamo dire di due giochi diversi. l’intersezione di brand o generi ludici. Esso è ancora più chiaro con i “giochi carte” modello Heartstone: Heroes of WarCraft. Da Elder Scrolls Legends a Star Wars Galaxy of Heroes (per android e iOs) che stanno rapidamente crescendo e si muovono in questa direzione.

No Man’s Sky, invece, è una idea visionaria di giocare ai videogiochi visti come strumento di esplorazione a tutto campo, poiché immaginare l’esplorazione di universi popolati da centinaia di sistemi solari è una operazione solo apparentemente muscolare.

team-fortress-2-oculus-rift

Related posts