Red Eclipse

Red Eclipse è un FPS Arena online gratuito con ambientazione futuristica. Nato inizialmente come MOD di Sauerbraten dall’abilità di Quinton Reeves, è presto diventata una full conversion dell’intero motore grafico open source Cube 2. Sono diversi anni che il gioco continua ad essere curato e migliorato, grazie anche alla vasta community di utenti che contribuiscono a creare nuove mappe e nuovi contenuti, distinguendosi dai cloni di Unreal Tournament.

Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner

Il punto di forza di Red Eclipse è il gameplay snello, veloce, basato sulla rapidità e sui movimenti in pieno stile parkour futuristico, e non solo. Il motore grafico racchiude una versione personalizzata del Cube 2 ed ha integrato un editor delle mappe facile e rapido da usare, ma la cosa più bella è che si tratta di un gioco open source, multipiattaforma (Windows, Os-X, Linux, BSD), liberamente modificabile anche da chi ha nozioni base di programmazione o di script e giocabile anche su macchine un po’ datate in maniera del tutto fluida, senza rinunciare alle “chicche” grafiche, grazie alle librerie SDL e OpenGL abilmente sfruttate al meglio.

010Interpretando il proprio cyborg, sarà possibile annientare i nemici nei classici DeathMatch, cooperare nel Cattura la Bandiera e lanciarsi nel Time Trial in difficilissimi parkour. Ci sono anche altre modalità di gioco, così come una miriade di mutatori per rendere ogni partita diversa dall’altra e in piena portata anche ai casual gamers.

Il sito ufficiale e download del gioco: http://redeclipse.net

Requisiti Minimi
CPU: Single Core CPU 2.0+GHz
RAM: 1 GB
Scheda Video: GeForce GT8000 o superiore
HD: 800 MB

Related posts